top of page
archiproducts-winner_website.png
LOGHI DA STAMPARE-06.png

Ogni arredo L’Ottocento attinge alle lavorazioni manuali ed all’intensità materica del legno massello, si esalta con dotazioni tecniche d’avanguardia ed esprime ricercatezza estetica e funzionale, per comunicare uno stile senza tempo, interprete del piacere della convivialità nel segno dell’eccellenza.

EUROCUCINA 2024

FLORAL BOTANICA

La scenografica boiserie in legno Floral Botanica, creata in collaborazione con makethatstudio, riveste l’ambiente cucina con un sistema a parete completamente attrezzato e versatile. È impreziosita da decori in legno con particolari botanici, intagliati a mano singolarmente, che ne esaltano la ricchezza estetica definendone la personalità.

Elegante e funzionale, il sistema boiserie Floral Botanica si struttura in maniera personalizzata, con ante rientranti o estraibili, mensole e vani aperti o chiusi, in base alle esigenze e alla destinazione degli spazi. Può comprendere anche le porte di passaggio, che si integrano così nella boiserie. In un misurato equilibrio di volumi e cromie, si inserisce la leggerezza formale della nuova isola Archetipo che, organizzata con cassetti e sostenuta da due cilindri utili anche al passaggio dei cavi, contribuisce alla modularità progettuale degli arredi.

ATLANTE

La boiserie contenitiva Atlante, in essenza, asseconda un’idea moderna di cucina, animata da forme decise ed inediti accostamenti materici, dove lo stile classico e contemporaneo si incontrano per creare nuove soluzioni compositive.

Questo sistema boiserie, nato in collaborazione con makethatstudio, esalta la bellezza del legno, coniugando l’attenzione ai materiali naturali e la funzionalità. Gli spazi interni sono infatti completamente attrezzati e possono ospitare gli elettrodomestici o vani uso dispensa.

L’isola centrale Archetipo, personalizzabile nelle finiture, completa l’ambiente cucina, ospitando soluzioni funzionali all’operatività, come il lavello e il piano cottura, cassetti e vani chiusi e l’ampio top che si allunga fino a diventare piano snack.

CHRONOS 2.2

Chronos 2.2. è la cucina in legno che si caratterizza per la combinazione delle essenze in diversa finitura e   le soluzioni stilistiche ricercate e attuali. Cuore dell’ambiente cucina è la zona operativa, composta da basi con ante bombate e pensili vetrina, mentre le colonne laterali dispensa e frigo/forno rivelano il loro mood contemporaneo grazie alle ante lisce a tutta altezza, con maniglia lunga e lineare in sintonia con i profili dei pensili.

Funzionale e sofisticata allo stesso tempo, Chronos 2.2 può essere strutturata con un capiente vano cantina.

Al centro, completano la cucina le sedie Archetipo attorno al nuovo tavolo rotondo con piano in vetro e basamento cilindrico in travertino chiaro, in abbinamento al top della cucina.

bottom of page