top of page

Dal 1295 le creazioni Barovier&Toso sono sinonimo di Unicità e Perfezione.

logo barovier 2018-01.png

Il Cristallo Veneziano

Il valore di un materiale unico

Le creazioni Barovier&Toso sono opere uniche, in Cristallo Veneziano soffiato a bocca e realizzate a mano da maestri vetrai di Murano, depositari di una tradizione secolare che solca la storia da generazioni.
È ad Angelo Barovier che si deve l’invenzione di una rivoluzionaria formula che permise di ottenere un materiale inedito, dalle straordinarie caratteristiche di estrema trasparenza e brillantezza. Il Cristallo Veneziano è un materiale unico, sostenibile e sicuro, capace di dar forma ad opere di grande valore artistico, le creazioni Barovier&Toso.
Tutti gli elementi in cristallo veneziano sono realizzati nelle nostre fornaci di Murano mentre le strutture ed i componenti sono tutti realizzati in Italia e sono il risultato di un intenso impegno creativo.
Barovier&Toso ne certifica autenticità e originalità.

  • Youtube
  • Pinterest
  • Facebook
  • Instagram
clepsydra7479ccogamb01.jpg

Galleria

Progetti

La fornace

L'Arte del Cristallo

Il nostro cristallo veneziano ha un tempo molto lungo di lavorazione che inizia con la preparazione della partìa nel pomeriggio, dura per tutta la notte con la cottura, prosegue per la giornata successiva in cui il maestro lo lavora e giunge con il raffreddamento e le rifiniture a freddo alla terza giornata. Un ciclo che si ripete ininterrottamente.

Ogni pomeriggio viene preparato l'impasto secco, quello che si chiama partìa, ovvero la miscelazione a freddo delle sabbie e delle polveri che servono alla produzione del tipo di vetro programmato per il giorno dopo all’interno della fornace.

bottom of page